Workshopping Biennale

Workshopping: An American Model of Architectural Practice è il titolo del padiglione degli Stati Uniti alla XII Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

Workshopping esplora il ruolo della collaborazione interdisciplinare nell’architettura, presentando in particolare sette iniziative di architetti, aventi a oggetto la ricerca, la partecipazione sociale e l’iniziativa privata per la fruizione del pubblico. I gruppi di architetti comprendono:
Archeworks Design School (Chicago)
cityLAB dell’università UCLA/AUD
Hood Design Studio (Oakland)
Michael Meredith e Hilary Sample (MOS) (Cambridge e New Haven)
Guy Nordenson, Catherine Seavitt e Architecture Research Office, assieme al LSU Coastal Sustainability Studio e Anthony Fontenot (Princeton, New York e New Orleans)
John Portman & Associates (Atlanta)
Terreform guidato da Michael Sorkin (New York).
Workshopping è curato da Michael Rooks, Wieland Family Curator of Modern and Contemporary Art, High Museum, e Jonathan D. Solomon, uno degli editori e fondatori di 306090 Books e Acting Head, Department of Architecture, University of Hong Kong. High Museum ha organizzato la mostra, progettata dall’artista di Atlanta Danielle Roney, insieme a 306090, Inc.
Il padiglione degli Stati Uniti è patrocinato dal Bureau of Educational and Cultural Affairs del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, che sovrintende le partecipazioni ufficiali degli Stati Uniti alle principali esposizioni internazionali.