Triggering Reality

“Nella mostra proposta dal Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato dal 16 dicembre 2012 al 10 marzo 2013, intitolata Triggering Reality. Nuove condizioni per l’arte e l’architettura in Olanda, la realtà dello spazio contemporaneo viene messa alla prova, investigata, riprodotta, rappresentata e criticata da artisti e architetti in cerca di una ridefinizione del loro stesso ruolo sociale.

Atelier Van Lieshout, Boundary Unlimited, DUS architects, Haas & Hahn, Nicoline Van Harskamp, Anne Holtrop / Bas Princen, Wouter Klein Velderman, Krijn de Koning, NIO Architects, ONIX: in un confronto fra personalità affermate e nuove generazioni di creativi, i protagonisti della mostra Triggering Reality raccontano l’apertura allo sconfinamento tra la ricerca architettonica e quella artistica.

La mostra è anticipata dal simposio che si terrà il 14 dicembre 2012, dalle 9:30 alle 12 presso la Biblioteca delle Oblate, via dell’Oriuolo 26, Firenze. Al simposio partecipano gli artisti e gli architetti che espongono le loro opere in mostra. L’inaugurazione della mostra è in programma per il 15 dicembre alle ore 18, presso il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, viale della Repubblica 277″.