Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana

Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana alla Triennale di Milano.

16 ottobre 2012
premiazione e inaugurazione
mostra dei progetti vincitori e finalisti
dal 17 ottobre al 18 novembre 2012

La Triennale di Milano in collaborazione con il MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con MADE expo annuncia i finalisti del Premio Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana.

La giuria, composta da Ennio Brion (presidente), Cecilia Bolognesi, Ole Bouman, Alberto Ferlenga, Massimiliano Fuksas, Fulvio Irace, Luca Molinari, riunitasi il 20 giugno ha scelto i finalisti del Premio Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana.

Martedì 16 ottobre alla Triennale di Milano si svolgerà la premiazione della Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana 2012 e saranno assegnati i premi speciali e le Menzioni d’Onore. In quell’occasione verranno annunciati i vincitori di tutte le categorie.

Il Premio ha cadenza triennale ed è ripartito in Medaglia d’Oro all’opera, Premio Speciale all’opera prima, Premio Speciale alla committenza, Premio Speciale alla ricerca. Sono, inoltre, previste sei Menzioni d’Onore relative ad altrettante sezioni del costruire: Nuovi edifici, Parchi e giardini, Infrastrutture, Riconversione e restauro, Architettura ed emergenza, Architettura, progettazione e futuro.

La giuria ha inoltre deliberato di assegnare tre Medaglie d’Oro alla Carriera a
Gae Aulenti
Maria Giuseppina Grasso Cannizzo
Vittorio Gregotti”.

Triennale di Milano
ufficio stampa
02 72 43 42 47 interno 205 tel
ufficio.stampa@triennale.it email
www.triennale.org web