Stefano Moor architetto

Nell’ambito della rassegna Il linguaggio della città costruita, 10° ciclo degli incontri culturali promossi ogni anno dall’Archivio Cattaneo, con il sostegno della Provincia di Como e della Regione Lombardia, si inaugura venerdì 12 novembre, alle ore 18, nei saloni della villa del Grumello, la mostra Stefano Moor architetto.
Nato a Lugano nel 1968, Stefano Moor si diploma nel 1993 alla scuola politecnica di Losanna con Luigi Snozzi, con il quale avvierà una lunga collaborazione didattica presso lo stesso istituto di Losanna e nei seminari internazionali di Monte Carasso. Contemporaneamente, Moor inizia una attività professionale indipendente, ricca di realizzazioni significative, senza però trascurare nuove e prestigiose collaborazioni didattiche con Vincent Mangeat e Patrick Berger.
Nella mostra vengono presentate quattro costruzioni private, poste in quattro luoghi speciali: presentazione di progetti ma soprattutto occasione di riflessione sul pensiero architettonico che li accompagna.

Moor casa Cureglia

Moor palazzo Cureglia

Moor casa Carabietta

La mostra è accompagnata da un catalogo e da una conferenza introduttiva.
L’ingresso è gratuito.

13 novembre – 5 dicembre 2010
venerdì, sabato e domenica
ore 16–19
villa del Grumello
via per Cernobbio 11
Como

[dal com. stampa dell’Archivio Cattaneo del 18 ottobre]