MuseoCity 2020 [rinvio]

«L’Associazione MuseoCity d’accordo con il Comune di Milano, ha deciso di rinviare a data da destinarsi la manifestazione diffusa Milano MuseoCity 2020».

6-8 marzo 2020

Milano MuseoCity 2020

«Milano MuseoCity 2020 ha come tema le donne, protagoniste nei diversi campi dell’arte. Dalle figure femminili ritratte nei secoli alle donne artiste, così come anche le donne attive nella promozione dell’arte e in posizioni di apice all’interno dei musei e in generale nelle strutture per l’arte. I tre giorni dedicati ai musei inizieranno giovedì 5 marzo con la vernice di una mostra, per proseguire venerdì 6 nel pomeriggio con Museo Invisibile e sabato 7 con una Conferenza Internazionale, sempre a Palazzo Reale. In queste date gli 86 musei, fondazioni, archivi per l’arte della rete di MuseoCity parteciperanno con attività ed eventi appositamente studiati per offrire a chi vorrà visitarli emozioni uniche».

«In attuazione dell’ordinanza emanata dal Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia, dal 24 febbraio al 1 marzo 2020 i musei della città rimarranno chiusi. Resta invece confermata, salvo future disposizioni contrarie, dal 6 all’8 marzo 2020 l’iniziativa Milano MuseoCity 2020, che con il suo programma diffuso coinvolgerà 89 musei del capoluogo lombardo».