Cersaie 2020

9-13 novembre 2020

XXXVIII Cersaie La salubrità della ceramica per ripensare l’Abitare e l’Architettura

Fiera di Bologna, Bologna

«Con un nuovo format espositivo più sicuro, coinvolgente ed internazionale, Cersaie si terrà nei padiglioni del Quartiere fieristico di Bologna dal 9 al 13 novembre 2020. Il primo evento di settore a livello internazionale di quest’anno sarà un’occasione unica per ripensare, imparando dall’emergenza, il mondo dell’Architettura e dell’Abitare, coniugando salubrità e bellezza. Il meglio della produzione mondiale si incontra in un hub commerciale che non ha eguali, dove tornare e poter ricominciare a fare business.

Lavori in corso per l’edizione 2020 di Cersaie, iniziati già dal mese di marzo, con diverse iniziative pubblicate sul rinnovato canale YouTube Cersaie TV:
* Cersaie Small Talks, webinar registrati con i titolari di 11 studi di architettura italiani relegati ed al lavoro presso le proprie abitazioni
* The Experience – From our archives, che ripropone 10 tra le conferenze più partecipate di Costruire Abitare Pensare
* The World’s Best, alcuni brevi videomessaggi su questo momento e su Cersaie di importanti visitatori istituzionali e professionali di tutto il mondo
* The Exhibitor’s Projects, dove i partecipanti all’edizione 2020 di Cersaie presentano, tramite i canali social della fiera, il loro miglior progetto realizzato nell’ultimo anno.
A cui si aggiunge Here and Now, un progetto di eccezione di Cersaie e Casabella: 6 conversazioni di Francesco Dal Co con altrettanti maestri dell’architettura contemporanea, il primo domenica 10 maggio alle ore 18.30, con Toyo Ito dalla sua residenza di Tokyo, a cui seguiranno Renzo Piano da Parigi, Norman Foster dalla Svizzera, Frank Gehry da Los Angeles, Smiljan Radic da Santiago del Cile e Eduardo Souto de Moura da Porto.
Altre iniziative sono in programma nelle prossime settimane e mesi, che ci separano dall’apertura di Cersaie 2020».