osteria dell’architetto

Confronto su vino, architettura e turismo con degustazione

04 aprile 2023
ore 19.00 presso il Palazzo Balladoro – Banca Passadore, corso Cavour, 41 – Verona

Iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti
Per questa iniziativa sono stati riconosciuti 2 crediti formativi professionali per Architetti dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Verona

«L’osteria dell’architetto è un nuovo progetto che nasce da un’idea di Fiorenzo Valbonesi e Roberto Bosi, dedicato agli appassionati di vino ed architettura. Si tratta di una serie di incontri dove gli ospiti si confronteranno su vino, architettura e turismo, costruendo un dialogo aperto con i partecipanti, accompagnati dalla degustazione di vini – selezionati da Partesa – e di prodotti locali.
Gli ospiti relatori saranno figure dalle competenze trasversali: architettura, enologia, agronomia, turismo e imprenditoria.

Il progetto è nato in continuità con la mostra fotografica dedicata alle cantine d’autore italiane “Nuove Cantine Italiane. Architetture e Territori”, un progetto della rivista «Casabella», realizzato in collaborazione con ProViaggiArchitettura.

La prima tappa dell’Osteria dell’architetto sarà il 4 aprile 2023, ore 19.00, a Palazzo Balladoro, sede della Banca Passadore, in corso Cavour 41 a Verona, in occasione e con la collaborazione di Vinitaly e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Verona.
L’iniziativa è supportata da DRACO, Qu, già partner della mostra e dalla falegnameria Plazzi con la realizzazione del banco dell’osteria.

L’osteria dell’architetto sarà itinerante, gli appuntamenti successivi sono previsti a Merano, in occasione di Merano Wine Festival (novembre 2023) e a Firenze, in occasione di Anteprime Toscane (febbraio 2024).»