Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna con degustazioni
08 settembre 2023
ore 19.00 presso il Museo San Domenico di Forlì – Primo Chiostro, P.le Guido da Montefeltro, 12 – Forlì
Iscrizione obbligatoria
Per questa iniziativa sono stati riconosciuti 2 crediti formativi professionali per Architetti dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Forlì – Cesena
«L’osteria dell’architetto è un nuovo progetto che nasce da un’idea di Fiorenzo Valbonesi e Roberto Bosi, dedicato agli appassionati di vino ed architettura. Il progetto è nato in continuità con la mostra fotografica dedicata alle cantine d’autore italiane “Nuove Cantine Italiane. Architetture e Territori”, un progetto della rivista «Casabella», realizzato in collaborazione con ProViaggiArchitettura.Si tratta di una serie di incontri dove gli ospiti si confronteranno su vino, architettura e turismo, costruendo un dialogo aperto con i partecipanti, accompagnati dalla degustazione di vini – selezionati da Partesa – e di prodotti locali.
La prima tappa dell’Osteria dell’architetto si è svolta il 4 aprile 2023 a Palazzo Balladoro di Verona in occasione e con la collaborazione di Vinitaly e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Verona. Questa edizione che si svolgerà l’8 settembre alle ore 19 nel Primo Chiostro del Museo San Domenico di Forlì è speciale in quanto sarà una serata di beneficenza dove la quota di partecipazione sarà interamente devoluta ad Emergency per l’emergenza in Emilia Romagna.
Inoltre durante la serata saranno messi all’asta alcuni disegni dei progettisti della Mostra di Casabella “Nuove Cantine Italiane. Territori e Architetture” il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Forlì per il ripristino dell’Archivio Storico comunale di via Asiago.